Domenica 26 ottobre alle ore 18 i biancoazzurri di Coach Panessa calcheranno per la prima volta in questa stagione il parquet del PalaWojtyla. Ambizioni salvezza per la PM che si prepara a ricevere il Brolo, formazione iscritta in B1 in questa stagione dopo aver affrontato l’A2 nel passato campionato.
Si parte con la consapevolezza che sarà un’altra stagione difficile, nella quale prima degli obiettivi sportivi si pensa agli obiettivi sociali: ‘Iniziamo la nostra terza stagione in B1 con una formazione nuova e che dovrà sgomitare per guadagnarsi il suo spazio – queste le parole del Presidente Massafra. Non pensiamo per adesso agli obiettivi sul campo anche perché in questo periodo economico difficile e senza le risorse economiche che possono vantare altre compagini sportive è già tanto mantenere in vita la cultura pallavolistica ad alti livelli in città. Mi preme ringraziare i nostri partner che ci hanno permesso di strutturare una formazione composta di bravi atleti ma soprattutto di ottime persone. E’ la nostra base più importante quella di condividere le fatiche con uomini prima che atleti. Ringrazio inoltre la Happy Casa Store nella persona dell’imprenditore Giovanni Cassano che anche in questa difficile stagione ha scelto di figurare come sponsor di maglia. Sono segnali importanti per continuare un percorso tortuoso utile a salvaguardare il patrimonio sportivo costruito negli anni e che, ci tengo a sottolinearlo, è patrimonio della città e delle istituzioni. E come patrimonio di tutti deve essere preservato non solo con i nostri sforzi ma anche con quelli della collettività’.
Le prime ufficializzazioni nel roster riguardano le conferme dei laterali Francesco Ceppaglia e Claudio Fortunato, dei centrali Paolo Siena e Cosimo Lerna oltre che del palleggiatore Gianni Massafra e del libero Gianluca Semeraro. Tra i nuovi arrivi il palleggiatore Davide Petronella, il centrale Marco Amodio e il libero, ex Locorotondo, Giuseppe Mancini (per lui un ritorno in maglia biancoazzurra).
La società in queste ore sta predispondendo gli ultimi tesseramenti utili a permettere l’esordio della PM in campionato.