Sarà un fine settimana pieno di attività a cura dell’associazione Micologica Valle d’Itria – Lo Stradone

Sarà un fine settimana pieno di attività a cura dell’associazione Micologica Valle d’Itria

L’associazione Micologica della Valle d’Itria dal 17 al 19 ottobre a Martina Franca vestirà di foglie, funghi e colori un fine settimana unico e irripetibile.

Nei locali del Centro Servizi di Martina Franca, in Piazza Filippo D’Angiò, si terranno 3 mostre distinte ma unite in un unico intento:
Vestire, Assaggiare e Ammirare….come?

Vestirà di foglie; grazie all’associazione Valle D’Itria Bonsai di Locorotondo che a scelto la nostra città per il 5° Trofeo della Valle d’Itria con esposizione di Bonsai provenienti dalle Associazioni Bonsaiste d’Italia; senza tralasciare laboratori e didattica divulgativa sulla cura di queste fantastiche forme della natura.
Assaporerà i funghi; per la 3° Mostra Micologica della Valle d’Itria dove si supereranno le 100 specie presentate nella 2° edizione e dove i raccoglitori diventano parte integrante della mostra; completando il tutto con le spiegazioni dal vero delle specie raccolte da parte del Micologo e dagli associati.

Esalterà i colori; grazie all’associazione Culturale “L’estrovagante” che ha come obiettivo l’avvicinamento e l’insegnamento delle arti pittoriche ed alla scoperta di diverse tecniche; con le allieve che spiegheranno durante i laboratori come sia appassionante la pittura e l’arte.

Per non annoiarsi ovviamente si condisce il tutto con Artigianato, Commercio e tante saporite pietanze da gustare messe in riga dalla mano sapiente dell’Associazione Culturale Cre@tiva. Il 18 e 19 nelle ore pomeridiane Vittorio Lupoli allestirà dei laboratori di intreccio cestini per adulti e bambini.

L’ingresso alle mostre e ai laboratori sono totalmente gratuiti.