Domenica 12 ottobre il Villaggio di Sant’Agostino presso il Convento delle Agostiniane di Martina Franca (Centro Storico) sarà una delle tappe della terza edizione del FAIMARATHON.
FAIMARATHON è un evento culturale, non sportivo, organizzato dalle Delegazioni e dai volontari FAI (Fondo ambiente italiano) e realizzato grazie alla partnership con Il Gioco del Lotto, a sostegno della campagna di raccolta fondi del FAI “Ricordati di salvare l’Italia”.
La FAIMARATHON è una passeggiata a tappe: basta cercare sul sito l’itinerario che più ti interessa, presentarsi al punto di partenza durante gli orari indicati (partenze scaglionate di norma tutto il giorno), dare il contributo per la partecipazione, ritirare il kit… e partire! In ogni tappa ci saranno i volontari del FAI ad illustrare il luogo, che molto spesso sarà visitabile anche all’interno.
Nello splendido Centro Storico di Martina Franca si percorrerà un itinerario di circa 1,8 Km (circa 2 ore) e si seguiranno le tappe previste grazie anche alla guida degli studenti del Liceo Tito Livio e dell’IISS Leonardo da Vinci.