SS 172, la quarta corsia Orimini divide il centrodestra – Lo Stradone

SS 172, la quarta corsia Orimini divide il centrodestra

Il Sottosegretario Massimo Cassano è venuto a Martina Franca per annunciare che, grazie allo Sblocca Italia, finalmente a breve partiranno gli attesi lavori sulla la ss 172 dei Trulli, sul tratto di Martina Franca (quarta corsia Orimini), sul tratto di Brindisi e su quello di Bari (Casamassima, Turi e Putignano), con l’evidente scopo di ascrivere ogni merito all’azione del governo.
Un tentativo alquanto risibile atteso che i fatti, documentati, parlano d’altro.

“Le affermazioni di Cassano sono semplicemente false e fuorvianti”, a dirlo è il coordinamento di Martina Franca di Forza Italia. “Se nello Sblocca Italia – scrivono – si parla di SS 172 dei Trulli lo si deve solo ed esclusivamente all’emendamento – primo firmatario Distaso – che inserisce il tratto tra Casammassima, Turi e Putignano tra le opere cantierabili nel 2015”.

Per quanto riguarda invece la quarta corsia Orimini, la storia è altra secondo Forza Italia: “nel 2011 il ministro Fitto d’intesa con la Regione propose al CIPE il Finanziamento della quarta Corsia Orimini e la variante all’abitato di Martina Franca (51 milioni di euro); proposta accolta e concretizzata con la delibera CIPE 62/2011 del 3 agosto del 2011. Successivamente si è registrato il pressing in piena sinergia dei consiglieri regionali Pentassuglia (oggi assessore) e Boccardi, fino al raggiungimento del risultato che oggi accogliamo con grande soddisfazione”.

Secondo Forza Italia “nessun merito può essere vantato da questo governo e da chiunque oggi lo sostenga”.