IdeaLista esprime assoluta vicinanza al Consigliere Comunale del PD Vito Pasculli, non tanto per la mancata elezione, quanto per il tradimento subito dai colleghi di partito della sua città, che ancora una volta hanno dimostrato quale sia il loro attaccamento ai valori della lealtà politica. Tradito dai suoi colleghi di banco e da chi attualmente in Regione riveste incarichi di assoluta rilevanza.
Questa la nota di IdeaLista
Siamo soddisfatti perché questa volta è emersa pubblicamente e a gran voce la pochezza della maggioranza che governa la città di Martina Franca e lo scarso rapporto esistente tra le segreterie dei partiti di maggioranza. L’ennesima dimostrazione di sfiducia nei confronti del capogruppo PD, che ora sarà costretto a dimettersi, soltanto per seguire indicazioni calate dall’alto e imposte da accordi sottobanco da parte di chi ora riveste incarichi importanti a livello regionale, nonostante un apparente silenzio di facciata. Eppure qualcuno, solo qualche settimana fa, aveva detto che si voleva portare il “modello Martina” sui tavoli della Provincia. Il risultato è che nessun martinese del centrosinistra siederà in Consiglio Provinciale. Alla faccia della rappresentatività territoriale. Evidentemente quel “modello Martina” di cui parlano, non è che sia poi tanto vincente.
Come ormai diciamo da tempo, i Consiglieri di maggioranza hanno dimostrato ancora una volta di essere degli “yes man”, capaci soltanto di essere manovrati da chi ha già deciso per loro e al posto loro.
Un messaggio di congratulazioni, invece, lo vogliamo rivolgere ai due neo Consiglieri provinciali martinesi Pino Pulito e Michele Muschio Schiavone. A loro IdeaLista intende augurare buon lavoro, affinchè possano impegnarsi per rimettere al centro della discussione politica le questioni importanti, cercando di trasformare un Ente inutile in qualcosa che sia davvero a servizio dei cittadini.