Elezioni provinciali, buone chance per i tre martinesi – Lo Stradone

Elezioni provinciali, buone chance per i tre martinesi

Buone possibilità di elezione per i tre candidati martinesi al Consiglio provinciale.
Potrebbe farcela Vito Pasculli, capogruppo del Pd Martinese, ma per stare tranquillo non dovrà fare soltanto affidamento sui voti dei colleghi martinesi, sempre ammesso che tutti convergano sul suo nome. In cambio, in caso di elezione, si è già detto pronto ad abbandonare il posto di capogruppo, sul cui nome del sostitututo in pole position c’è Romano Del Gaudio.

Buone possibilità anche per Pino Pulito, che alle ultime elezioni comunali ha raccolto circa 1500 preferenze. Questa volta, però, dovrò farsi votare dai suoi colleghi. Potrebbe farcela anche perché può contare sull’appoggio dell’On.le Chiarelli, quest’ultimo impegnato nel difficile compito di ricostruzione del centrodestra martinese.

Potrebbe farcela anche Michele Muschio Schiavone che dovrà cercarsi i voti al di fuori della sua Martina Franca, ma che dovrebbe trovare sponda tra i suoi colleghi dell’UDC e di NCD, facendo affidamento sui voti dei colleghi del capoluogo e di altri comuni della provincia.

Una curiosità: i tre attuali candidati martinesi erano stati candidati anche in occasione delle ultime elezioni provinciali, quando a scegliere i rappresentanti dell’assise erano ancora i cittadini, prima della riforma. In quell’occasione finì nel peggiore dei modi: nessun martinese venne eletto.

o.cri.