Dal 1 settembre 2014 la dott.ssa Grazia Anna Monaco ha assunto la guida dell’istituto comprensivo Guglielmo Marconi di Martina Franca.
La dott.ssa Monaco ha sostituito il dirigente Anna Maria Leo che ha guidato la scuola Marconi per diciannove anni. Tutto il personale scolastico ha avuto in questi primi giorni la possibilità di esprimere il proprio benvenuto alla nuova dirigente, assicurando una costruttiva collaborazione nel proseguire il lavoro educativo e nell’intraprendere nuove proposte di sviluppo della scuola. La dott.ssa Monaco , da parte sua, ha garantito la disponibilità ad ascoltare e a condividere la responsabilità formativa con docenti e famiglie. L’occasione per presentare il nuovo capo d’istituto alle famiglie sarà la festa dell’accoglienza che si terrà lunedi’ 15 settembre quando, alle ore 9.00, suonerà la campanella del primo giorno di scuola per molti bambini e ragazzi che frequenteranno, rispettivamente, il primo anno della scuola primaria e quello della scuola secondaria di primo grado.
La dott.ssa Monaco accoglierà nel cortile interno dell’istituto i nuovi studenti e le loro famiglie. Qui gli alunni di quinta, insieme ai ragazzi della secondaria inferiore, costituiranno un’allegra cornice che renderà gioioso e sereno l’ingresso dei nuovi arrivati nella scuola. Grazie alla collaborazione di alcuni docenti e studenti dell’istituto Motolese, i più piccoli saranno coinvolti in attività di gioco-musica, che li aiuterà ad allontanare ogni timore e a sentire la scuola come un ambiente amico, dove imparare nuove cose e conoscere nuovi compagni. Un’intera giornata scolastica, quindi, all’insegna dell’accoglienza, per rivolgere un caloroso benvenuto e un augurio di buon anno scolastico al nuovo dirigente e agli alunni delle classi prime.