Domani sera (palla a due alle ore 19:00, diretta dai signori Scarso di Codevigo e Gallo Stefano di Monselice) Parisi&co ritorneranno nuovamente in campo per disputare gara 3 con il ricordo di gara 2 che seppur fresco dovrà necessariamente essere riposto, per non perdere quella grinta e quella determinazione che in gara 2 sono risultate decisive. Rispetto a gara 1 di domenica scorsa, la Due Esse, giovedì sera ha avuto la lucidità di non disunirsi anche quando il Bisceglie è riuscito a riaprire la partita. A conti fatti sugli 80 minuti finora disputati il Martina è stato avanti per almeno per 75’.
“ In gara 2 – commenta a bocce ferme il capitano del Martina, Giovanni Parisi – abbiamo messo in campo una voglia pazzesca di vincere. Sapevamo di non poter sbagliare, ma attenzione, lo ripeto spesso – precisa Parisi – vincere non è mai facile, figuriamoci in un play-off così tirato”.
Rispetto alla gara di esordio, a livello tattico in gara 2 la Due Esse ha giocato meglio, rinunciando a qualche tiro da fuori, sfruttando però tante penetrazioni in più che hanno gravato di falli gli ospiti. In particolare per il Bisceglie perdere nei minuti finali Onetto, Polselli e Gramajo ha influito molto anche se Nardin, Comignani e Stijepovic non hanno certo demeritato. Il Martina da par suo, si è “coccolata” la splendida prova di un collettivo in cui le individualità sono sempre state al servizio della squadra. Partendo da una grande difesa sono emerse in attacco le qualità di Roselli, Raffaelli e Rollo, abili a sfruttare i movimenti in post basso di Mauti, Piscitelli e Valentini, decisivi anche con i punti realizzati.
“ Di solito in una finale play-off – analizza il veterano Parisi – è l’agonismo a farla da padrone anche se credo che finora si sia assistito ad una buona pallacanestro. Noi crediamo di avere le potenzialità per vincere questo campionato e prima di dimostrarlo agli altri vogliamo dimostrarlo a noi stessi”.
A Martina, giovedì sera, è stata determinante la componente pubblico con un Pala Wojtyla gremito in ogni settore (presenti anche un centinaio di tifosi ospiti) che finalmente ha incitato per tutti i 40 minuti la squadra.
“ Il pubblico è stato molto importante per noi – concorda il capitano della Due Esse – specialmente nell’ultimo quarto quando il Bisceglie ha riaperto il match. Tutto sommato fuori casa i tifosi sono sempre stati calorosi, ma giovedì anche in casa si è sentito molto il loro apporto”.
Domenica sera le due squadre giocheranno la terza gara in una settimana con pochissimo recupero psico-fisico.
“Arrivati a questo punto – conclude Giovanni Parisi – la condizione fisica è relativa. E’ chiaro che siamo tutti stanchi ma la differenza in questa gare è tutta nella voglia di vincere e noi vogliamo regalare questa gioia alla città e alla società”.