La bella prova offerta al Pala Dolmen di Bisceglie è ancora viva in casa Due Esse, così come la voglia di ristabilire la parità nel computo delle vittorie che alla vigilia di gara 2 vede il Bisceglie avanti 1-0. La finale sarà alla meglio delle cinque partite, motivo per cui la gara di giovedì assume tratti decisivi.
I ragazzi del presidente Muschio Schiavone infatti dovranno cercare di non subire la tensione della gara da non poter perdere, proprio perché quando si inizia a giocare ogni tre giorni, con le energie fisiche al lumicino, sono le risorse nervose a fare spesso la differenza.
In questi giorni la Due Esse si è allenata bene, con coach Terruli che h analizzato con la squadra tutte le situazioni che a Bisceglie non hanno permesso di esultare, pur dopo 32’ di vantaggio.
Partendo dall’assunto che la fase difensiva ha funzionato benissimo, è in attacco che coach Terruli dovrà spronare i suoi. Il Bisceglie ha avuto la forza di giocare tutti i quarti con la stessa intensità sia in difesa che in attacco, mentre il Martina ha peccato in avanti nell’ultimo quarto. La sintesi della sconfitta è tutti qui.
Giovedì sera sul proprio campo e dinanzi ad un palazzetto che si preannuncia caldissimo e da tutto esaurito, Mauti&co. vogliono ristabilire la serie. Crovace, che in gara 1 si è presentato in panchina con 39 di febbre, ad oggi è sfebbrato, anche se le condizioni non sono ottimali. Terruli spera di recuperarlo a pieno nelle ultime ore dato che il ruolo del play di Mesagne negli equilibri della Due Esse è determinante.
Gramajo&co. arriveranno in Valle d’itria con la chiara intenzione di ipotecare la serie, in modo da potersi giocare il primo match ball già domenica e per questo la società ha garantito anche un autobus ai tifosi.
I protagonisti in campo dovrebbero essere gli stessi di domenica scorsa. Ad arbitrare la contesa invece saranno Davide Ciregna di Piacenza e Alessandro Guidi di Reggio Emilia. Palla a due alle ore 21:00. Ingresso € 8,00. Biglietti in prevendita presso la tabaccheria Gioiello, in piazza XX settembre a Martina Franca.