Venerdì 22 agosto a Martina concerto di Clementino – Lo Stradone

Venerdì 22 agosto a Martina concerto di Clementino

Sarà un concerto indimenticabile quello di Clementino denominato “Mea Culpa” che si terrà a Martina Franca venerdì prossimo 22 agosto nel Campo Sportivo Pergolo, tirato a nuovo dal Comune di Martina Franca per l’occasione.

Con il Patrocinio del Comune di Martina Franca, organizzato da Antonio Rubino per l’Associazione Studios, torna dopo alcuni anni un grande concerto nella Capitale della Valle d’Itria, questa volta nel secondo campo sportivo di Martina: il Pergolo.

Il costo del biglietto è di 13 euro, per consentire l’accesso ad un pubblico numeroso.
I botteghini saranno aperti alle ore 19,00 e per chi anticiperà sarà possibile assistere ad un contest Hip Hop, mentre il concerto di Clementino inizierà alle ore 21,30. Il Comune di Martina Franca, considerato che il pubblico dell’artista napoletano è composto prevalentemente da giovani, ha predisposto un servizio navetta continuo che partirà dalla Chiesa di Cristo Re. Il servizio gratuito sarà operativo dalle 19 alle 24.

L’abile e virtuoso freestyler Clementino, in pochi anni si è imposto come uno dei rapper più interessanti della scena hip hop contemporanea. Ottimo performer, nell’estate 2013 apre i concerti di Jovanotti negli stadi di Salerno e Palermo catalizzando l’attenzione delle migliaia di persone presenti.

Il suo terzo album, uscito per Universal il 28 maggio 2013, dal titolo “MEA CULPA” è entrato al 4°posto della classifica FIMI. Il disco comprende al suo interno prestigiose collaborazioni con artisti del calibro di Fabri Fibra, Meg, Jovanotti, Negrita, Marracash, Rocco Hunt e Il Cile.

Il primo singolo “O Vient” raggiunge oltre dieci milioni di views su YouTube, vince la prima edizione del Music Summer Festival, dove partecipava anche Renzo Rubino, nato proprio a Martina Franca, e diventa uno dei brani più trasmessi dalle radio.

Nello scorso autunno in radio “Fratello”, il brano che ha visto la straordinaria partecipazione di Jovanotti. Per l’occasione è stato realizzato anche un video, dove CLEMENTINO e LORENZO si scambiano suoni e parole a distanza in scenari tra l’Italia e il Brasile, il contributo di Lorenzo è stato infatti realizzato da Rio de Janeiro durante il suo tour in Sudamerica.