“È un risultato storico che premia gli sforzi compiuti in questi anni dal neo-assessore regionale alla Sanità, Donato Pentassuglia”.
Questo il commento del segretario cittadino del Partito Democratico, Angelo Ancona, in merito alla notizia della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del bando di gara relativo all’appalto dei lavori di realizzazione della quarta corsia dell’Orimini.
L’opera è finanziata con i fondi del Piano per il Sud e l’importo complessivo dell’investimento è di 36 milioni di euro. “Donato Pentassuglia – prosegue Angelo Ancona- si è battuto per la realizzazione di un intervento strategico che la popolazione attendeva da più di 20 anni tagliando un traguardo che mai nessuno era riuscito a raggiungere. Determinanti sono state la tenacia e la determinazione con cui ha condotto praticamente in solitario la battaglia.
I lavori consentiranno di mettere in sicurezza la Statale 172 teatro di numerosi incidenti stradali mortali. La vicenda dimostra che anche i problemi che sembrano irrisolvibili si possono superare. Da parte del Pd giunga a Donato un caloroso ringraziamento.
Inoltre, penso – conclude il coordinatore cittadino del partito – che questa possa rappresentare un’occasione importante per il territorio e le aziende martinesi sotto il profilo occupazionale e lavorativo”.