L’assemblea dei Sindaci dell’Ambito di Raccolta Ottimale Ta/2 ha approvato il Piano Industriale Unico dei Rifiuti.
Dopo il parere favorevole dei tecnici dei sei Comuni i primi cittadini di Martina Franca, Crispiano, Statte, Palagianello, Mottola e Laterza, hanno deliberato un atto fondamentale e propedeutico alla pubblicazione degli atti di gara da parte dell’Ufficio di Piano.
“Un momento importante per Martina – dichiara l’assessore all’Ambiente, Stefano Coletta -. Dopo 23 anni di assoluta inerzia in relazione all’appalto dei rifiuti solidi urbani, abbiamo lavorato ininterrottamente portando a casa, in un anno e mezzo, un importante risultato per la città. Siamo stati il primo Aro a costituirci in Puglia e il primo in provincia di Taranto, fra i primi in Regione, ad aver approvato il Piano. Un ringraziamento al Conai che ha partecipato alla stesura, ai tecnici dell’Ufficio Aro e ai Sindaci che hanno lavorato in un clima generale di fiducia”.
“I tempi ci consentono di indire la gara che, ove aggiudicata entro la fine dell’anno, ci consentirà di beneficiare della premialità prevista dalla Regione Puglia”, sottolinea il sindaco, Franco Ancona