Si è svolto a San Giorgio del Sannio (BN) il 1° Premio palio Sociale Trieste, gara lunga 118 km che vedeva 60 partenti al nastro di partenza. La gara entra subito nel vivo che dopo le pedalate iniziali vede una fuga a tre composta dal martinese Petrosino con Perna e Vernetti, quest’ ultimo però non ha tenuto il ritmo dei due fuggitivi.
Una gara svolta su un circuito difficile e insidioso composto dai molti sali scendi il tutto accompagnato dal forte vento che ha reso il tutto più difficile. La squadra del G.C. Martina allenata dal DS Nico Geronimo è stata la vera protagonista con un ottimo gioco di squadra che ha reso nulli i vari tentativi del gruppo per rientrati su i due fuggitivi; a metà gara quando il gruppo era tutto compatto e stato l’altro atleta del G.C. Martina Loiscio a rompere gli schemi che con una fuga solitaria si è portato ai piedi del podio a 2 minuti dai due fuggitivi ottenendo un buon terzo posto, mentre dietro di lui a quattro minuti è arrivato il gruppo di 15 atleti regolato dall’ altro atleta del G.C. Martina Balducci.
Superfluo è sottolineare la gioia e l’ entusiasmo degl’atleti del G.C. Martina che hanno regalato un’altra bella vittoria alla società con un bel gioco di squadra sfruttando i consigli e l’esperienza del loro DS Geronimo. Grande è anche l’entusiasmo del G.C. Martina nella persona del suo Presidente F. Catacchio e di tutto il direttivo.