A pochi mesi dalle nuove registrazioni del programma “Affari tuoi”, l’attore e presentatore romano, Flavio Insinna, rinnova il sodalizio con lo stilista Domenico Tagliente e sceglie ancora una volta i suoi abiti per condurre la nuova stagione 2014/2015 del game show televisivo in onda su Rai 1.
Per l’occasione, il volto noto della tv si è recato direttamente a Martina Franca (sabato 12 luglio) dove ha incontrato lo stilista martinese, pronto ad accoglierlo presso la GTM International.
Un’amicizia nata circa da un anno, quella tra Domenico Tagliente e Flavio Insinna, già complici durante il Pitti Immagine Uomo 86 – svoltosi dal 17 al 20 giugno 2014 a Firenze – manifestazione internazionale di riferimento per la moda maschile e le tendenze del lyfestyle contemporaneo. Dalla kermesse fiorentina, con una collezione estiva tutta volta all’ecosostenibilità e alla “green fashion”, alla Valle d’Itria, ancora insieme per scegliere gli abiti che il conduttore indosserà per le nuove puntate di “Affari tuoi”.
Un connubio che si ripete e che alla rafinatezza di capi pregiati e definti nei minimi dettagli aggiunge anche un quid vincente, come ammette lo stesso attore: «I capi di Domenico oltre alla bellezza ci portano anche fortuna, infatti, non abbiamo mai avuto nessuna edizione di così tanto successo come la precedente e a testimoniarlo sono anche gli innumerevoli premi che stiamo ritirando per la conduzione della trasmissione. Abbiamo robe di alta qualità, c’è anche la componente scaramantica, quindi squadra che vince non si tocca, teniamo le dita incrociate con addosso dei bei vestiti».
Oltre alla qualità e al buon auspicio dei capi, Insinna ha anche ribadito l’importanza dell’amicizia con lo stilista Tagliente: «È la prima volta che vengo a Martina Franca, l’anno scorso è stato fatto tutto un po’ a distanza e in maniera asettica e formale, invece incontrandoci abbiamo rafforzato un rapporto che è anche il segreto per lavorare meglio. È molto più bello vedersi, scambiare due chiacchiere, stare insieme, anziché comunicare da Roma. Penso che sia il modo migliore per lavorare, perché diventa tutto più semplice: amo interagire così».
Con la sua personalità carismatica e divertente, l’attore romano lascia il cuore della produzione firmata Domenico Tagliente, diffondendo un clima di entusiasmo e allegria tra tutti i membri dello staff che ogni giorno lavorano con impegno e dedizione realizzando capi unici e di alta sartorialità, frutto di un’accurata ricerca e sperimentazione di tessuti e materiali.
Una piccola sosta a Martina Franca e poi subito il lavoro e la partenza per Roma, ma con la promessa di ritornare.