Sono stati sorteggiati, questa mattina, dieci nominativi che potranno edificare privatamente cappelle gentilizie e funerarie sui suoli del Cimitero comunale.
L’iniziativa aperta al pubblico si è svolta nella Sala degli Uccelli di Palazzo Ducale dove a dirigere i lavori è stato il Dirigente dell’Ufficio Tecnico, Giuseppe Mandina. Presenti anche i tecnici del Comune, il Sindaco Franco Ancona, l’assessoreGianfranco Palmisano e i consiglieri comunali Antonio Martucci e Antonio Lafornara.
A seguito della pubblicazione di un bando pubblico, dal 10 aprile al 10 giugno, sono state presentate 32 domande. Sorteggiati i dieci cittadini che potranno edificare, l’estrazione è continuata al fine di istituire una graduatoria triennale da cui attingere nell’eventualità di ulteriori suoli da assegnare.
Già lo scorso anno, con lo stesso metodo, ne erano stati aggiudicati 37.
I cittadini estratti hanno dieci giorni di tempo, a far data dal sorteggio, per rinunciare e sessanta dalla determina di approvazione provvisoria per versare l’intera somma prevista; entro tre mesi dall’assegnazione definitiva sarà poi stipulato l’atto di concessione.