L’associazione di promozione sociale e culturale ‘Un’altra Martina’ in collaborazione con la bottega d’arte Hermitage e la compartecipazione degli assessorati al Turismo e alla Cultura del Comune di Martina Franca, promuove la prima edizione di ‘Vicoli degli artisti’. La manifestazione di pittura e fotografia andrà in scena dal 7 al 13 luglio e dal 18 al 24 agosto nella suggestiva cornice del centro storico di Martina Franca. La location di Vico I Plebiscito e Via Arco Casavola (nei pressi della Torre dell’Orologio di Piazza Plebiscito accanto alla Basilica di San Martino) verrà ancor più illuminata dalla presenza in esposizione di opere pittoriche e fotografiche di artisti locali.
Non solo esposizione ma anche creazione in loco di opere, il tutto con l’obiettivo di dare grande risalto a una zona tra le più belle della nostra città e coinvolgere i turisti e i martinesi nella realizzazione delle opere. Un modo nuovo per sperimentare l’arte e condividerla, sulla scia del grande successo ottenuto negli ultimi anni dal ‘Festival dell’Immagine’, e un mezzo per rendere ancor più accogliente la nostra città in un periodo di grande afflusso turistico. Gli artisti che esporranno sono: Luisa Previti, Imma Semeraro, Luisa Fontana, Rosanna Bianco, Marisa Traetta, Vitantonio Malvaso, Dora Mansi, Giovanna Maffei, Bianca Rodio, Annamaria Guido, Arianna Olivieri, Anna Strusi, Immacolata Zabatti, Grazia Cito, Giacomo De Troia, Rosa Miali, Nicola Martino, Cira Catucci, per la sezione pittura, Michele Cito, Vita d’Amico, Grazia Scialpi e il fotografo professionista Daniele Rizzi, partner della manifestazione, per la sezione fotografia.
Lunedì 7 luglio, inoltre, alle ore 21.30 il BarBer presenterà, nella sua forma espressiva più creativa, il concetto di arte. Uno show live, in cui tecnica e amore per la bellezza si fonderanno, per creare esperienza visiva. Per tutta la serata saremo affiancate dal talento e dagli scatti di Daniele Rizzi.
Questi gli orari della manifestazione (settimana di luglio): lunedi 07 luglio in occasione della festività di San Martino dalle ore 10:00 alle 23:00 nei giorni 8-9-10-11 luglio dalle ore 17:00 alle 23:00 infine 12 e 13 luglio dalle ore 10:00 alle 23:00.