Domenica la consegna del premio “Ambasciatori d’amore” – Lo Stradone

Domenica la consegna del premio “Ambasciatori d’amore”

Tutto pronto per il grande appuntamento dell’associazione Ambasciatori d’Amore, che scende in campo per una buona causa. Vanta già circa 180 adozioni e continua a propagandare il progetto del sostegno a lunga distanza.

Domenica 24 maggio presso la chiesa del Carmine di Martina Franca alle ore 19 verrà celebrata una SS. Messa di ringraziamento per tutte le famiglie adottanti, ci sarà la consegna delle pagelle dei bambini adottati, sicuramente una grande emozione per chi compie questi grandi gesti d’amore. Intanto l’associazione con il suo staff di interpreti sta provvedendo alla traduzione di tutte le letterine inviate dai bambini ai propri benefattori. Durante la cerimonia, condivisa anche dal Padre Canossiano Giuseppe Tarì, verrà spiegato in cosa consiste il progetto e quali sono le grandi novità che sono state raggiunte. Ad Ottobre verrà poi a far visita Padre Giovanni Gentilin, il missionario italiano che è a stretto contatto con questi bambini bisognosi, che vivono tra l’immondizia della grandi metropoli di Manila. Si sta già studiando la possibilità di aderire ad altri progetti dell’Africa, del Brasile e dell’India.

Ma oggi l’associazione si presenta con un’idea tutta nuova: il 1° premio ambasciatori d’amore. Un premio per chi si è contraddistinto nel sociale, a chi ha dato un grande aiuto al sistema sociale di Martina Franca. Finanziato dal Centro Servizi Volontariato di Taranto, sarà consegnato dal sindaco Dott. Franco Palazzo, che in prima linea ha sposato l’impegno dei ragazzi di Ambasciatori d’Amore.. Il comitato che ha selezionato le proposte è orgoglioso di darlo a delle persone che hanno fatto davvero del bene per l’intera collettività e soprattutto per i bambini, oggetto sociale dell’associazione. Si tratta dell’associazione ABC di Ester, che quest’anno si è contraddistinta per l’impegno nell’acquisto di un ecografo donato all’ospedale di Martina Franca. Le proposte sono state davvero tante, arrivate sia dal settore servizi sociali del comune, dal parroco don Michele Castellana e pervenute alla mail ambasciatoridamore@gmail.com, Martina si conferma un città che si dona con piacere al sociale.

Intanto l’associazione è presente sul network mondiale facebook, circa 500 persone hanno aderito alle iniziative, vantando tra le amicizie anche l’Assessore alle Politiche Sociali della Regione Puglia Dott.ssa Elena Gentile.

Ora si aspetta la consegna del premio, che come affermano i responsabili del consiglio dell’associazione “vogliamo far diventare il premio un dono prestigioso per Martina Franca, il primo anno farà riferimento solo alla città, nel tempo vorremmo farlo crescere e dare un valore maggiore”, verrà consegnato domenica sera nella chiesa del Carmine.