Ex dancing “La Rotonda”. Il Pd lancia la pietra e nasconde la mano – Lo Stradone

Ex dancing “La Rotonda”. Il Pd lancia la pietra e nasconde la mano

Il bando relativo all’affidamento dell’ex dancing “La Rotonda” di Villa Garibaldi è stato ritirato, con il voto favorevole di tutti i consiglieri tranne Tommaso Caroli, che ha votato contro, e l’astensione del sindaco.

L’ordine del giorno presentato dal Partito Democratico, firmato da undici consiglieri mirava a ristabilire il principio che gli indirizzi del Consiglio Comunale, in particolare quelli relativi all’alienazione dei beni pubblici, andavano rispettati.

Sul fronte politico una sorta di sfiducia nel Consiglio Comunale nei confronti dell’Assessore Pasquale Lasorsa. La busta nei confronti dell’Assessore, ma il messaggio è per l’intera Giunta e per il sindaco Franco Ancona.

In sostanza i consiglieri chiedono al sindaco maggiore coinvolgimento sul fronte delle decisioni. Una questione sollevata già diverso tempo fa, ma che evidentemente non nel frattempo non ha sortito gli effetti auspicati non solo dall’opposizione, ma soprattutto dalla stessa maggioranza a guida Pd.
Un Pd, però, che al momento di assumersi le responsabilità sulle più che legittime rivendicazioni sollevate nei confronti di Giunta e Sindaco, ci tiene a ridimensionare la questione, lanciando la pietra e nascondendo la mano e precisando che non c’è “Nessuna strumentalizzazione sulla vicenda”.

o.cri.