Il più grande trasporto eccezionale su viabilità pubblica mai eseguito in Puglia, uno dei più importanti in tutto il sud Italia. Si sono concluse ieri le operazioni che hanno trasportato l’ultima parte della commessa affidata dall’americana Belleli Energy CPE per la realizzazione di una serie di apparecchi destinati alla raffinazione petrolifera, da spedire via mare a Volgograd (Russia), dove saranno impiegati per la costruzione di una raffineria della Lukoil.
All’apparenza una grande e lunga colonna, realizzata presso gli stabilimenti della Modomec di Massafra. A realizzare il trasporto (questa volta è il caso di dire “super eccezionale”, ndr) la Marraffa srl di Martina Franca, azienda leader in Italia nella fornitura di trasporti eccezionali, nazionali e internazionali, con servizio gru finalizzato a ogni tipo di finalità.
A guardare la gigantesca colonna viene da dire “impossibile che tutta questa roba possa andare su una strada pubblica”, e invece gli uomini della Marraffa ce l’hanno fatta; le operazioni sono iniziate lo scorso 27 maggio e si sono concluse soltanto ieri sera. Tutto questo per percorrere, pensate, un “breve” percorso dalla Modomec a Massafra per arrivare al quinto sporgente del porto di Taranto per il carico sulla nave, transitando sulla SS 106 ionica, modificata in alcuni tratti per l’occasione, e lavorando durante le ore notturne come si fa in questa circostanze.
Quella della Marraffa è una sfida contro se stessi. “Sappiamo fare bene il nostro lavoro, ci mettiamo passione e dedizione – ha detto il titolare Michele Marraffa – il merito ovviamente sento di condividerlo con i miei collaboratori, uomini che oggi hanno acquisito un’esperienza capace di fare invidia a chiunque”.
o.cri.