Non è ancora del tutto smaltita la delusione per l’amara retrocessione in Serie D per i tifosi del Martina calcio.
Intanto, però, per la società è già tempo di programmare il futuro, in vista della prossima iscrizione al campionato Dilettanti. La disponibilità a proseguire è già arrivata in questa fase, dal Presidente Muschio Schiavone, il quale nei giorni scorsi ai microfoni di Puntoradio si era detto favorevole a proseguire nel suo mandato, nonostante la scadenza del programma quinquennale, capace di garantire al sodalizio martinese il risultato del ritorno tra i professionisti. “Se sarò ancora il Presidente – ha detto – non è una scelta che dipende solo da me”, ma lui assicura “da parte mia c’è disponibilità, non ci sono problemi, io ci sono”.
Ieri nel frattempo (anche qui dai microfoni di Puntoradio) è arrivata la disponibilità a proseguire da parte dell’imprenditore Franco Ghirardini (foto), nella passata stagione sponsor ufficiale del Martina.
“Dopo Brescia, Martina è la mia seconda città – ha detto Ghirardini – non è detto che un passo indietro di categoria non possa farci bene, per riflettere su qualche errore commesso e migliorare la nostra esperienza”.
Ghirardini si mostra imprenditore dalle grandi vedute: “Il mio gruppo è disponibile a garantire continuità al progetto, perché credo nello sport, come portatore di valori sani, nei confronti dei bambini e delle famiglie”.
Poi si è parlato di sport in genere, di un contatto con la locale squadra di pallavolo e della possibilità, per il suo gruppo imprenditoriale, di partecipare all’asta per l’acquisto del Bari calcio, ipotesi per la quale Ghirardini potrebbe essere interessato, tant’è che per lui sta seguendo l’operazione il suo procuratore martinese Martino Miali.
L’intervista sarà replicata sabato alle ore 8.40 e domenica alle 11.40.
o.cri.