Agli inizi del 2009 nessuno avrebbe immaginato che la Lc Five Martina sarebbe arrivata partendo dalla C2 a giocarsi addirittura i play-off scudetto in massima serie. Eppure questo sogno diventerà realtà.
Sabato 3 maggio, infatti, il roster di coach Basile affronterà tra le mura amiche del PalaWojtyla nei quarti di finale di andata l’Asti che ha chiuso la sua stagione regolare al primo posto in graduatoria.
Prima contro ottava, dunque, ma a questo punto poco importa perché è già un risultato straordinario poter onorare questa prestigiosa vetrina, poter esserci. Erano la salvezza e la qualificazione alla Final Eight i due obiettivi designati dalla compagine di patron Cosimo Scatigna al debutto in questa serie A, ma si é fatto ancora di più centrando questi incredibili play-off scudetto.
Traguardo storico, meritato ed immenso che va ben oltre le più rosee previsioni, anche perché conquistato tra mille difficoltà ed inseguito quando in pochi ci credevano. È stata la vittoria del gruppo, di chi non ha mai mollato e di tutti quei professionisti che, oltre a lavorare giornalmente con passione, sono soprattutto delle persone straordinarie partendo dal coach Basile, passando ai giocatori e finendo a tutte le componenti societarie.
Senza trascurare neanche i tifosi che hanno creato a Martina un contagio di futsal non indifferente. E’ questa la vittoria più bella della LC Five comunque andrà a finire.