Venerdì 15 maggio 2009, alle ore 18, 00, a Roma nella Sala Cristallo dell’Hotel Nazionale in Piazza Montecitorio, si terrà una sessione particolarmente importante del Premio Ciaia, che sarà assegnato al Prof. Antonio Giordano, autore del saggio storico “ Le Resistenze scomode. Via del Salviatino…e oltre”, Levante Editori – Bari.
Il Premio Ciaia rientra nel Progetto Giambattista Gifuni per la diffusione della lettura in Italia e si avvale dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
Questa sessione si avvale anche della diretta collaborazione e partecipazione dell’Istituto Nazionale per la Guardia d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon.
L’incontro, introdotto dal Presidente dell’Istituto Nazionale per la Guardia d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon, Dott. Ugo d’Atri e condotto dal Presidente della Fondazione Nuove Proposte Culturali Avv. Elio Michele Greco è incentrato sulla presentazione del volume premiato, a cura del Gen. Enrico Boscardi e sull’intervento del Sen. Avv. Ettore Bucciero.
I lavori verranno conclusi dallo stesso autore prof. Antonio Giordano.
Al termine la Fondazione Nuove Proposte consegnerà libi in dono a studenti del Convitto Nazionale “Vittorio Emanuele II” di Roma.
Il saggio di Giordano proprio in questi giorni ha ottenuto un significativo e prestigioso riconoscimento internazionale nell’ambito del Premio Letterario “ Feudo di Maida”organizzato dall’Università di Navarra in Spagna.