La Sede Operativa Pugliese della Associazione Nazionale Disaster Manager organizza a Martina Franca il seminario “Il nuovo assetto della Protezione civile alla luce della legge 100/2012”, una importante occasione di aggiornamento professionale alla quale possono partecipare tutti gli attori, sia del pubblico che del privato, che si occupano della protezione civile e di operazioni di soccorso alle popolazioni colpite da calamità naturali.
Il workshop sarà tenuto da Sergio Achille, presidente nazionale della Associazione Nazionale Disaster Manager, che al termine dei lavori si intratterrà con i partecipanti.
La manifestazione si terrà sabato prossimo, 5 aprile, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, a Martina Franca presso il Palazzo Ducale, in piazza Roma.
La partecipazione, che prevede la consegna di un attestato di partecipazione, è gratuita; essendo una iniziativa a numero limitato, è gradita la conferma al numero 334.3103108 o all’email assodimapuglia@gmail.com; per informazioni rivolgersi a Gianni Genco, responsabile della Sede Operativa Pugliese Associazione Nazionale Disaster Manager.
L’iniziativa ha già riscosso il plauso del Comune di Martina Franca che la ospita, in particolare il Sindaco Franco Ancona e l’assessore ai Lavori pubblici Gianfranco Palmisano, ma anche di molte amministrazioni comunali del circondario che hanno già aderito, tra queste Montemesola, vedendo in questa iniziativa una importante occasione di formazione per il proprio personale.
Tra gli altri parteciperà Ciro Todisco, il responsabile della Protezione Civile di Grottaglie, che non solo quattro anni addietro ha già redatto il Piano di Protezione Civile del suo comune, documento che molte amministrazioni non hanno ancora preparato, ma ha già persino prodotto il suo aggiornamento.