Potendo scegliere il proprio destino, l’ideale per la Due Esse Basket Martina sarebbe chiudere subito i conti contro il Termoli per concentrarsi con una settimana di anticipo sulla finalissima. Ma i conti si fanno anche con l’avversario e del Cadia&co, come già dimostrato a Martina domenica scorsa, hanno tutti i mezzi per poter allungare la striscia fino alla bella.
La Due Esse però, come già successo in quel di Taranto, non vuole farsi sfuggire il match ball, che consentirebbe di ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo psico-fisico.
Inciderà e molto la capacità di recupero delle due squadre che a distanza di appena tre giorni dovranno scendere nuovamente in campo. Il Termoli che domenica ha accusato le cattive condizioni fisiche di Della Felba e Del Cadia potrebbe anche decidere – nel caso uno dei due non fosse al 100% – di concedere spazio ad Esposito e Rubino che finora (da quando è rientrato in squadra Florio) si sono alternati nei dieci.
La Due Esse lunedì ha goduto del consueto giorno di riposo mentre ha sostenuto l’allenamento martedì mattina, prima di partire alla volta di San Severo nel pomeriggio. L’umore del gruppo è buono ed anche in società si respira un cauto ottimismo. Tra i dieci di Terruli potrebbe esserci qualche sorpresa dato che Luca Cantelli pare recuperato e convocabile. In caso contrario spazio alle conferme di Crovace, Parisi, Raffaelli, Roselli, Lasorte, j. Mauti, Rollo, Mauti, Piscitelli e Valentini.
“ Andiamo a San Severo – commenta il coach della Due Esse Domenico Terruli – per chiudere la serie. Loro sono una buonissima squadra e a Martina pochi giorni fa lo hanno dimostrato, ma noi – continua il coach – siamo molto motivati ed anche in un buon momento di forma fisica”.
Da Martina intanto la squadra potrà contare su una folta rappresentativa di tifosi che hanno risposto positivamente all’iniziativa della società di sobbarcarsi le spese relative agli autobus. Previsti due autobus al seguito.
Il campo di gara, come noto, sarà il Pala Falcone – Borsellino di San Severo in virtù della squalifica del Pala Sabetta di Termoli. Arbitreranno il match i signori Pierantozzi di Ascoli Piceno e Pinciaroli di Macerata. Palla a due alle 21:00.