“Giornata della Memoria e dell’Impegno” all’ITCG “Leonardo da Vinci” – Lo Stradone

“Giornata della Memoria e dell’Impegno” all’ITCG “Leonardo da Vinci”

Venerdì 21 marzo, in occasione della “Giornata della Memoria e dell’Impegno per ricordare le vittime innocenti di tutte le mafie” , l’ITCG “Leonardo da Vinci” di Martina Franca, intitolerà l’Aula Magna della sede centrale alla memoria del giornalista e poeta siciliano Peppino Impastato e il Laboratorio di Costruzioni della sede Geometra alla memoria dell’ing. Donato Boscia.

Saranno presenti alla manifestazione Giancarlo Girardi del Coordinamento Provinciale di “LIBERA”, il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Martina Franca capitano Bucconi e le autorità comunali.

L’ Istituto intende con questa iniziativa partecipare in modo attivo alle celebrazioni che si tengono in questo giorno in varie città d’Italia e che hanno come culmine la veglia di preghiera di Papa Francesco con 700 familiari delle vittime delle mafie che insanguinano l’Italia e la celebrazione nazionale con Don Ciotti di sabato 22 marzo che quest’anno si svolgerà a Latina.

PROGRAMMA.
Alle ore 8.30 per la sede centrale e alle 9.30 per la sede Geometra, alla presenza di una rappresentanza di tutte le classi, dopo l’intervento dei vari relatori, al triplice suono della campanella ci sarà un minuto di silenzio in tutto l’istituto per ricordare l’ultima giovane vittima di mafia, il bambino ucciso durante l’agguato dei giorni scorsi a Palagiano, e subito dopo verranno scoperte le targhe commemorative.