Sono stati resi noti i nomi dei 30 semifinalisti, fra solisti, duo e gruppi musicali, che si giocheranno la vittoria della 10^ edizione del concorso canoro “Sotto le Stelle 2009”. La manifestazione si svolgerà a Martina Franca a luglio ed ha ottenuto la Medaglia del Presidente della Repubblica per l’Alto Valore Culturale, il Patrocinio della Regione Puglia e della Provincia di Taranto.
Ecco i nomi. Per i brani inediti: Antonella Caccavo, Cristina D’Arcangelo, Desi D’Oro, Antonio Petitti, Giuseppe Gallo, Chiara Iovine.
Per i gruppi: Blak Therror, Mode Diverse, Marsh Marlow, The Aurora.
Per la sezione editi: Claudia Millarte con “Listen”, Maria Valeria Palmieri, Lorella Falcone, Roberta Lanzillotta, Noemi Marchitelli, Fabio Carparelli, Salvatore Di Gaetano, Lucia Belviso, Francesco Conserva, Donato Pertica, Alessia Vernaglione, Vito Murro, Laura Di Mitri, Vito Mingolla, Giada Bellavista, Lucia Rendini, Vantina Fiorentino, Vincenza Gadaleta, Andrea Pallotta, Francesca Losavio.
A dimostrazione della serietà della proposta e dell’opportunità che il concorso canoro offre a tanti talenti locali e non solo. Gli iscritti alle selezioni sono stati oltre 150, provenienti da tutto il Sud Italia, con partecipanti anche da Roma. Ciò dovuto anche alla preziosa esperienza che Sotto le Stelle offre. Il palco di Sotto le Stelle è stato, infatti, il trampolino di lancio di uno dei componenti degli Aram Quartet, Antonio Maggio, vincitori dell’edizione 2008 della trasmissione televisiva X-Factor.
Prestigiosi i premi in palio per i concorrenti.
Per il vincitore assoluto sono previsti: 1000 euro in denaro, apertura del concerto di Mario Rosini “Starring”, incisione e/o realizzazione di 500 copie di CD con 4 tracce inedite, bollato SIAE, distribuito in copia omaggio con testata giornalistica del valore di 4000 euro, corso di perfezionamento canoro del valore di 1000 euro, premio “Sotto le Stelle” e partecipazione in qualità di ospite al Gran Galà 2009.
Per l’edizione n°10, quella del 2009, il presidente di giuria sarà il maestro Mario Rosini, mentre nel parterre degli ospiti sono attesi nomi importanti.