Si è svolto lo scorso giovedi 13 Marzo, l’incontro organizzato dal Movimento Moderati e Popolari dal tema “Linee Guida per l’accesso ai finanziamenti pubblici e privati e Co-Progettazione e Start-up”. L’evento è stato introdotto dal coordinatore Provinciale dei Moderati e Popolari Franco Lamancusa alla presenza di diverse associazioni ed un partecipativo pubblico visibilmente interessato alla problematica che ha rivolto ai relatori numerose domande intese alla conoscenza dei temi trattati.
Lo scopo del convegno, coordinato da Paride Simon, è stato quello d’informare i privati cittadini e gli operatori del settore sulle varie forme di accesso ai finanziamenti pubblici e privati, sulle potenzialità della progettazione e la nuova forma d’impresa o start-up che comprende tutte le spese relative alla costituzione delle società agli investimenti strutturali e sulle capacità di remunerare il capitale investito.
I temi trattati sono stati nell’ordine Ricerca e Innovazione nelle imprese, agevolazioni per imprenditoria giovanile e start-up, aiuti alle imprese da Invitalia (Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa SpA), Regione Puglia- Bando Commercio, Incentivi fiscali dalle Regioni, Programma quadro europeo per la ricerca e Co-progettazione e start up.
I relatori sono stati la Dott.ssa Sansonetti (Già Presidente di Innova Puglia S.P.A), l’Ingegner Modeo (Co-funder the cube), ed il signor Pepe in rappresentanza della Confartigianato di Taranto.
Le conclusioni sono state del Consigliere Regionale del Movimento Moderati e Popolari, Antonio Martucci.