Un impatto violentissimo tra due camion lungo l’autostrada che l’ha sbalzata fuori dall’abitacolo. Il suo corpo, finito sull’asfalto dopo il tamponamento, è stato travolto da un terzo mezzo pesante.
È accaduto intorno alle 4 del mattino di giovedi 13 marzo: Donatella De Blasio, giovane donna originaria di Fasano, ha perso la vita dopo un incidente tra Termoli e Montenero di Bisaccia, sulla corsia sud dell’A14. A nulla sono valsi i soccorsi dell’ambulanza del 118 e della Misericordia. La 32enne è morta sul colpo dopo l’impatto tra due mezzi pesanti. Finita a terra a seguito del tamponamento, la donna che viaggiava al lato del conducente di uno dei due tir e’ stata investita da un terzo camion che sopraggiungeva. Sul posto gli agenti della Polizia autostradale per gli accertamenti.
Donatella era anche una giocatrice di calcio a 5. La società della Virtus Five Martina, per cui De Blasio era tesserata e nella quale ricopriva il ruolo di portiere, i dirigenti, le compagne, tutto lo staff tecnico si stringono attorno alla famiglia di Donatella con affetto e semplicità. E ringraziano tutti coloro che hanno mandato messaggi di cordoglio e stima. La strada che Donatella aveva scelto per guadagnarsi da vivere se l’è portata via per sempre, ma la sua risata e il suo modo di incitare le compagne anche nei momenti di difficoltà resteranno un esempio che tutti porteranno nel cuore.