Il sindaco di Bari Michele Emiliano, insieme al Consigliere Regionale Antonio Martucci, nella giornata di martedi 11 marzo, hanno tenuto due incontri cittadini nei comuni di Palagianello e Mottola.
A Palagianello si è parlato di problematiche attinenti al comparto dell’agricoltura e dell’allevamento, alla presenza di numerosi imprenditori del settore e di singoli cittadini. Di taglio più prettamente politico invece l’incontro di Mottola con una discussione sulle prospettive di sviluppo del Meridione a cui hanno partecipato, tra gli altri, anche i cosiddetti “fedelissimi” del Sindaco mottolese Luigi Pinto, di cui due Consiglieri Comunali e due assessori più il vicesindaco della Giunta comunale, ora azzerata: Paolo Taranto, Mina Panaro, Antonio Greco, Giuseppe Torsello e Palmo Matarrese.
Due incontri finalizzati all’ascolto delle istanze dei cittadini, in vista dell’apertura della campagna elettorale per l’elezione del Parlamento Europeo e che vedrà il sindaco Emiliano impegnato su questo fronte.
Nei prossimi giorni sono previsti nuovi incontri in altri comuni della Puglia.