Inizia ad intensificarsi il lavoro dell’associazione “Ambasciatori d’Amore”. Sono pronti a mettere a disposizione le loro forze per dare nuovi servizi alla città di Martina Franca. Sono già in cantiere nuovi progetti. Ora sono impegnati per l’organizzazione di un gioco da proporre ai bambini durante la “Festa della Primavera” il prossimo 9 maggio, rientrando a pieno nel progetto della Città dei Bambini.
In collaborazione con il Centro Servizi Volontariato (CSV) di Taranto e con l’Amministrazione Comunale nasce una nuova idea, l’istituzione di un premio. Si vorrebbe, infatti, istituire il “1° Premio Ambasciatore d’Amore – Città di Martina Franca”, un riconoscimento estremamente prestigioso assegnato dalla nuova associazione alle persone che, in un modo o nell’altro, si sono distinte in ambito sociale. Il premio dovrebbe essere assegnato ogni anno ad una persona che abbia recato importanti contributi allo sviluppo sociale, atti di solidarietà o sostegno al volontariato. Il premio verrà conferito a Martina Franca nella Parrocchia del Carmine il prossimo 24 maggio 2009 alle ore 19, dopo la celebrazione di una SS. Messa di ringraziamento, dedicata al tema dell’adozione a distanza dei bambini delle Filippine, progetto su cui lavora l’associazione. L’intenzione del premio è quella di esaltare il carattere sociale del volontariato, di richiamare l’azione solidale e di promuovere i diritti ai bambini. Il premio verrà consegnato dal Sindaco Dott. Franco Palazzo. Il comitato che deciderà la scelta delle persone che si sono distinte, per referenza e curriculum, sarà così composto:
• Soci/Consiglio dell’Associazione Ambasciatori d’Amore Onlus
• Un rappresentante del CSV di Taranto
• Delegato del Comune – Ass.to Servizi Sociali
• Parroco don Michele Castellana della Parrocchia del Carmine di Martina Franca
Gli obiettivi del Premio “Ambasciatori d’Amore” sono: quelli di agevolare la diffusione della cultura della responsabilità sociale, di premiare quelle persone e altre realtà il cui impegno sociale realizzato e comunicato sia effettivo e di sostenere lo scambio di esperienze tra i vari attori coinvolti nel sociale. Si attendono pertanto proposte per eventuale candidature di persone di Martina Franca, che abbiamo recato al sociale un grande apporto. Sarà possibile inviare una mail a ambasciatoridamore@gmail.com indicando la motivazione sociale della proposta. La premiazione verrà fatta direttamente in chiesa. Si attendono le eventuali proposte. Intanto già su facebook il gruppo “Ambasciatori d’Amore Onlus” conta circa 500 iscritti.