“Non possiamo non far sentire la nostra vicinanza politica ed umana a tutte le attività commerciali e ai privati cittadini che stanno subendo attacchi continui alle loro attività e abitazioni”. A intervenire sugli incresciosi fatti che stanno caratterizzando la cronaca cittadina di queste ultime ore è il movimento politico IdeaLista.
“La domanda che ci poniamo è la seguente: “la causa di questa escalation di furti e rapine è solo legata alla crisi? Oppure c’è qualcos’altro, ovvero si tratta di un fenomeno più complesso e più grosso che sta sfuggendo ai nostri occhi?”
Pertanto il movimento IdeaLista invita il sindaco e l’Amministrazione comunale ad attivarsi per mettere in campo qualsiasi azione che possa permettere ai nostri esercenti e cittadini di sentirsi sicuri, noi non faremo mancare il nostro supporto a qualsiasi decisone, ma si faccia presto.
Un plauso va fatto comunque alle forze dell’ordine che tra mille difficoltà garantiscono un servizio di sicurezza con le forze a disposizione. Al Prefetto evidenziamo però come sia necessario in questo particolare momento l’adozione di misure straordinarie. La presenza dei falchi della Polizia, la videosorveglianza, le forze dell’ordine in borghese e la polizia di quartiere, sono certamente delle misure sulle quali puntare per avere un risultato nell’immediato e nel prossimo futuro.