Da martedì 25 febbraio parte la nuova regolamentazione del traffico, predisposta dall’Assessorato alla Sicurezza e dal Comando Polizia Locale, che riguarda la zona compresa tra Via Leone XIII, Via Taranto, Via Nazario Sauro e Via Madonna Piccola.
“L’intervento si è reso necessario per andare incontro alle numerose richieste in tal senso pervenute da cittadini al fine di disciplinare il traffico in un’area che negli ultimi anni ha visto moltiplicarsi i centri di attrazione quali uffici ASL, distretto socio sanitario, nuovi esercizi e nuove costruzioni abitative, senza che fosse previsto alcun adeguamento della viabilità”, dichiara l’Assessore al ramo, Pasquale Lasorsa.
La soluzione è stata elaborata in concerto con il reparto viabilità del comando della Polizia Locale e istituisce alcuni sensi unici che miglioreranno la circolazione nel quartiere rendendo, al contempo, più diretta ed agevole la sua raggiungibilità dai quartieri limitrofi.
“Nei primi giorni di sperimentazione, al fine di fornire assistenza ai cittadini – continua Lasorsa – sarà impiegato sul posto personale di Polizia Locale aggiuntivo e sarà messa in campo una specifica campagna di informazione. Per la prima volta nella storia di Martina distribuiremo materiale informativo nei condomini della zona e negli esercizi commerciali in modo che i residenti e i commercianti possano essere informati adeguatamente in merito alla nuova regolamentazione viaria
CLICCA SULL’IMMAGINE E INGRANDISCI LA MAPPA