Finisce presto l’avventura della Stone Five Martina alla fase nazionale della Coppa Italia regionale. La formazione martinese cade 7-5 contro la Salernitana dopo i calci di rigore. I tempi regolamentari si sono conclusi con un 2-2 che suona come un’atroce delusione per quanto mostrato in campo dalle ragazze di Giuseppe Abbracciavento. Apre i giochi Caramia, poi la Salernitana rimonta con un gol di Bisogno e il sigillo di Di Lieto, ma all’ultimo respiro ancora Caramia regala i rigori alle martinesi. Le padroni di casa sono infallibili, Franco no. Suo l’errore decisivo dal dischetto, anche se la palla, dopo aver sbattuto sulla traversa, ricade oltre la fatidica linea bianca. L’arbitro non se ne avvede e la Stone Five subisce un’eliminazione con beffa.
SALA STAMPA
A fine gara il tecnico martinese è visibilmente rammaricato per l’eliminazione patita. «Sull’1-0 abbiamo avuto diverse occasioni per mettere al sicuro la gara, perché se avessimo raddoppiato le cose sarebbero andate in altro modo. Però non si va avanti con i se e con i ma, dobbiamo accettare il verdetto. Lavoreremo per essere ancora più ciniche sotto porta, dobbiamo far tesoro di questi errori. E’ stato davvero bello esserci, peccato perché avevamo tutto per andare avanti, ma i calci di rigore sono una lotteria. Ora testa al campionato, il 23 abbiamo la sfida con il Fasano. E quella non possiamo e non dobbiamo veramente fallirla».
TABELLINO
Stone Five Martina – Salernitana 7-5 d.c.r (1-1 pt, 2-2 st)
Stone Five Martina: Cordaro, Stante, Di Meo, Caramia, D’Arconso, Carrieri, Velasevic, Pontrelli, Iurlaro, Franco. All. Abbracciavento
Salernitana: Landi, Scialdone, Di Lieto, Casaburi, Taddeo, Della Calce, Bisogno.A, Bisogno.C, Longo. All. Alessio Iolanda.
Arbitro: D’Alessandro di Bernalda, Casale di Moliterno
Marcatrici: 5°Caramia, 20°Bisogno (S), 54°Di Lieto (S), 59°Caramia
PRIMA FASE (Giovedì 13 febbraio)
A) Real Stigliano – A.s.d. Futsal Melito 4-3
B) Don Orione – Trilacum 6-0
QUARTI DI FINALE (venerdì 14)
X) Salernitana – Stone Five Martina 7-5 D.C.R
Y) Coppa d’Oro – Real Stigliano 2-1
Z) Junior Futsal – Don Orione 2-1
W) Elmas – Real Grisignano 1-0
SEMIFINALI (sabato 15)
M) Salernitana – Junior Futsal ore 16
N) Coppa d’Oro – Grisignano ore 18
FINALE (domenica 16)
O) Vincente N – Vincente M ore 11