Il pilota 33enne di Locorotondo Vitantonio Liuzzi, ex formula 1, disputerà i due campionati giapponesi della Super Formula e della Super GT.
Dopo aver disputato con squadre Mercedes gli ultimi due campionati Superstars, chiudendo in entrambe le occasioni sul podio sia la serie italiana che quella internazionale, Liuzzi prova a cercare fortuna in Oriente, dove ritroverà altri due nostri portacolori, il veterano e affermato Ronnie Quintarelli e il 23enne Andrea Caldarelli. Nell’occasione, il campione 2004 della F.3000 ed ex pilota di Red Bull, Toro Rosso, Force India e HRT in Formula 1, ha deciso di sbarcare anche su Twitter con un profilo ufficiale @realiuzzi
L’accordo con la Honda prevede di disputare la Super Formula (la ex Formula Nippon) con il Team Real al volante delle nuove SF14 Dallara. In Super GT farà invece parte dell’Autobacs Racing Team Aguri, e affiancherà Kosuke Matsuura, in squadra da tre anni alla guida di una Honda NSX-GT.
L’accostamento al team di Aguri Suzuki è molto interessante anche in ottica Formula E. Liuzzi è stato inserito a inizio anno nel Driver’s Club, e vedremo ora se sarà effettivamente al volante di una STR_01E e come potrà conciliare l’impegno nella serie giapponese con il campionato per vetture a energia elettrica che farà il suo esordio il 13 settembre a Pechino.