Dieci milioni di euro a sostegno del volontariato, di cui oltre sette milioni destinati al sostegno delle reti locali: questo è il plafond reso disponibile dalla Fondazione con il Sud per il suo “Bando Volontariato 2013” pubblicato nello scorso dicembre.
Per favorire la formazione di reti locali, il Centro Servizi Volontariato di Taranto sta organizzando, nell’ambito dell’attività istituzionale di informazione alle organizzazioni di volontariato locali, una serie di incontri di presentazione del “Bando Volontariato 2013” pubblicato dalla Fondazione con il Sud.
Dopo incontri tenutisi nel capoluogo, ad Avetrana e Castellaneta, ora è la volta di Martina Franca.
Per fornire informazioni e chiarimenti sul bando anche alle numerose associazioni di volontariato che operano nella Capitale della Valle d’Itria, il Centro Servizi Volontariato di Taranto terrà un pubblico alle ore 18.00 di lunedì prossimo, 3 febbraio, presso la Casa del Volontariato, in piazza Mario Pagano, nei pressi della Chiesa di San Francesco a Martina Franca.
Sono fondi che possono essere intercettati anche dalle associazioni di volontariato della nostra provincia, purché si mettano insieme formando una rete: nei precedenti bandi analoghi della Fondazione con il Sud, infatti, progetti presentati da gruppi di organizzazioni di volontariato joniche sono già stati finanziati con l’assegnazione di fondi significativi.
Interverranno Carlo Martello e Camilla Lazzoni, rispettivamente presidente e direttore del CSV Taranto, che, in particolare, hanno accolto l’invito dell’assessore comunale alle Politiche sociali, Donatella Infante, che ha chiesto al CSV Taranto di organizzare un incontro a favore di tutte le associazioni di volontariato martinesi che si stanno segnalando per le numerose attività realizzate.
Come per le precedenti edizioni, il C.S.V. Taranto sarà comunque impegnato sino alla scadenza del bando, prevista per la fine di febbraio, in un’intensa attività di diffusione dello stesso sul territorio provinciale, nonché nella assistenza alla progettazione al fine di favorire la partecipazione delle organizzazioni locali a tale importante strumento di finanziamento.