Nonostante le avverse condizioni climatiche, si sono presentati in tanti alle selezioni per il talent show “Animatori si diventa”, innovativo format televisivo ideato dalla MSC Animazione e che nei prossimi mesi andrà in onda su Antenna Sud (canale 13 del digitale terrestre e visibile in Puglia, Basilicata e Calabria). Nella fantastica cornice del Park Hotel San Michele, ieri 25 gennaio, si sono avvicendati tanti candidati provenienti da Martina Franca -e da paesi limitrofi- volenterosi di mostrare il proprio talento e di partecipare al programma.
La giuria formata da Max Diele (noto comico e attore dei Mudù), Gianni Rutigliano (cantante spesso presente in spettacoli e in TV), Francesco Marraffa e Luca Stasi (presidente ReBeat Music Lab e organizzatore dei casting a Martina Franca) Massimiliano Mischetello e Michele Iacovelli (ideatori del programma) ha impegnato, e non poco, i candidati in prove volte a far esprimere al meglio le proprie capacità sì, ma anche la personale attitudine all’improvvisazione e al far divertire, doti imprescindibili per chi vuole intraprendere un cammino nel mondo dell’animazione. Diversi i ragazzi risultati idonei alle prove che si andranno a sommare a coloro già selezionati nei casting di Bari e Lecce.
Palese la soddisfazione nelle parole del giovanissimo presidente Luca Stasi: «Assieme ad Anthony Vinci, abbiamo preparato il tutto nei minimi dettagli e i risultati raggiunti premiano l’impegno profuso nell’iniziativa. Da giovane –continua Stasi- comprendo e condivido le difficoltà incontrate quando ci si vuole immettere nel mondo del lavoro. Ecco, questa è una reale opportunità per chi sente di avere un talento e vuole dimostrarlo ed ora potrà farlo in TV. Quella di MSC Animazione –conclude Stasi- è un’iniziativa in cui crediamo molto e siamo certi che questa collaborazione sarà la prima di una lunga serie».
Corso per disc jockey – Intanto i lavori nella sede di via Trento non rallentano, anzi. La ReBeat Music Lab, infatti, è impegnata nell’organizzazione di un corso base per disc jockey che partirà a breve. L’iniziativa, promossa e realizzata grazie a Federitalia, darà la possibilità a tanti giovani di apprendere le nozioni di base del “mestiere” del DJ. A fine corso, strutturato in parte teorica ed esercitazioni pratiche, verrà rilasciato un attestato federale oltre a punti di credito formativo (2,5) per scuole, università e concorsi. Per maggiori informazioni e iscrizioni ci si può recare presso la sede Rebeat Music Lab sita in Via Trento al civico 90 a Martina Franca (TA) o contattare i seguenti recapiti 080/3216288 – 389/4203881 o inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica info@rebeat.it .