A seguito degli incontri svoltisi a Palazzo Ducale nella giornata di giovedì 23 gennaio alla presenza del Sindaco, Franco Ancona, e dell’Assessore all’Ambiente, Stefano Coletta, la Tra.de.co srl, rappresentata dal proprio amministratore delegato, e le Organizzazioni Sindacali UIL Trasporti, Fit CISL e CGIL, si sono riunite ieri a Martina Franca ed hanno rinviato lo sciopero in programma per martedì 28 gennaio.
Come si evince dal verbale sottoscritto da entrambe le parti, le Organizzazioni Sindacali hanno preso atto “dell’avvio, da parte dell’azienda Tra.de.co. Srl, del programma di manutenzione straordinaria di tutti i mezzi del cantiere di Martina Franca”, riscontrandone “l’inizio delle attività”.
Per questi motivi, le stesse Organizzazioni rimangono in attesa di verificare “il prosieguo della manutenzione dei veicoli”, spostando pertanto, in caso negativo, lo sciopero al 18 febbraio 2014.
“In questo modo – dice l’assessore Stefano Coletta – è prevalso il senso di responsabilità dell’Azienda, che già da qualche giorno, aveva ripreso il programma di manutenzione dei veicoli, e da parte dei lavoratori, che in maniera responsabile hanno preso atto dell’attività intrapresa dalla Tradeco, dimostrando senso di attaccamento e accortezza verso la città e i cittadini di Martina Franca”.