“Vogliamo Papa Francesco a Martina” – Lo Stradone

“Vogliamo Papa Francesco a Martina”

Un invito prestigioso da parte del folto mondo delle associazioni: “Il Papa venga anche a Martina”. Una richiesta arrivata qualche giorno fa, in occasione di un incontro nella Basilica di San Martino tra l’Arcivescovo di Taranto, Mons. Filippo Santoro, e numerose associazioni di Volontariato.

Ed è stato proprio nel corso di questo incontro che Don Franco Semeraro ha chiesto formalmente all’Arcivescovo di intercedere in Vaticano, affinchè al programma della visita annunciata a Taranto di Papa Francesco si inserisca in programma anche una tappa a Martina Franca in Valle d’Itria.

Era già accaduto nell’ottobre 1989, al soglio pontificio era seduto Giovanni Paolo II, mentre ad accompagnare Sua Santità c’era il Vescovo Salvatore De Giorgi oggi Cardinale e attualmente Arcivescovo emerito di Palermo. A fare gli onori di casa c’era Don Michele Castellana, nella sua parrocchia, la Madonna del Carmine, è ancora conservata la poltrona su cui sedette Papa Wojtyla.

Nella serata in Basilica, Monsignor Filippo Santoro ha celebrato la Santa Messa, voluta come un evento di profondo significato, un tangibile riconoscimento dell’impegno profuso dalle stesse associazioni nelle attività dell’anno e in particolare, con questa occasione, nell’organizzazione della terza Rassegna intitolata “Gesù nasce a Martina Franca”, voluta dal CAV martinese e realizzata con il contributo del CSV di Taranto e il patrocinio dell’Assessorato comunale ai Servizi Sociali e Servizi alla persona, assessore Donatella Infante, e dell’Assessorato comunale alla Cultura, assessore Antonio Scialpi.

o.cri.