Non conosce sosta la maratona di solidarietà pro- Abruzzo, avviata dal Ser Martina già all’indomani del terremoto.
Oggi 30 Aprile presso l’istituto Tecnico “Majorana” in via Pergolo a Martina Franca, inizierà una raccolta fondi di beneficienza il cui ricavato servirà per l’acquisto di materiale di vario genere da destinare alle zone terremotate e campi tenda assegnati dalla Protezione Civile, ossia, Cagnano Amiterno, S. Vittorino e Colle Roio. Il materiale acquistato sarà inviato insieme al prossimo carico, che partirà il prossimo 2 maggio, per la settima volta, grazie ai mezzi messi a disposizione dalla General Trade.
La protezione Civile, intanto, ha nuovamente allertato il SERMARTINA sull’urgenza di ricevere, nel più breve tempo possibile, materiale monouso, piatti, bicchieri, posate, vassoi in alluminio, giubbini antipioggia, scarponcini e viveri.
Sabato 2 maggio, invece, il Gruppo Azione Giovani di Martina Franca, sostenuti dal SER e da Azione studentesca, ha promosso una “colletta alimentare”, un’iniziativa che si svolgerà, per tutta la giornata, nei seguenti supermercati: Supermercati K, LC Bibiter, Cooperativa S. Allende, Supermercati Europa Europa e Eurospar. I volontari hanno ben pensato di coinvolgere l’intera cittadinanza chiedendo loro di integrare, alla spesa quotidiana, dei prodotti da spedire nei campi allestiti a l’Aquila e nei comuni limitrofi. Appuntamento sin dalla mattinata del sabato, quindi, nei supermercati coinvolti, per una vera e propria gara di solidarietà che dovrà coinvolgere tutti i cittadini martinesi, che fino a questo momento hanno dimostrato grande sensibilità e senso di responsabilità verso le popolazioni abruzzesi.