Dopo aver inaugurato con un notevole riscontro di pubblico Manufacta, la mostra/festa dell’autoproduzione e della creatività che si svolge a Casa Cappellari, nel centro storico di Martina Franca, fino al 24 dicembre, si continua con tanti appuntamenti da non perdere.
L’handmade per eccellenza è in cucina: Manufacta lo sa e per questo organizza martedì 17 dicembre, alle ore 18.00 un laboratorio interamente dedicato alla preparazione dei dolci natalizi. Arte Franca Laboratori Urbani e Ass. Terra Terra, le due realtà promotrici della manifestazione, hanno convinto Nonna Maria (83 anni e non dimostrarli) a lasciare le mura della sua cucina e condividere con il pubblico di Manufacta i segreti della sua arte culinaria.
Armata di madia (meglio conosciuto come “tavoliere”), mattarello e farina Nonna Maria mostrerà lo spettacolo del cucinare, impastando purcidd e tutto quello che serve per omaggiare, in questo Natale anti-crisi, i rituali gastronomici natalizi del nostro territorio e riprodurre sapori e aromi nei quali ciascuno di noi si identifica per cultura o identità.
Si replica giovedì 19, ore 18.00, con le orecchiette.
I laboratori sono gratuiti e a numero chiuso (max. 10 partecipanti). Per prenotarsi contattare il 329/6658408 o scrivere a artefrancalab@gmail.com.
Manufacta è anche musica e convivialità con l’aperitivo musicale: ospite, giovedì 19, alle ore 19.30 Pasquale Mega, pianista jazz molto amato e apprezzato, mentre venerdì 20 sarà la volta di Pinuccio, il faccendiere barese amico di politici e personaggi famosi, impazzano sul web, esempio riuscitissimo di “satira viral”.
E ancora laboratori, presentazioni di libri e dj set: per scoprire il programma completo di Manufacta visitare i sitiwww.motoredellearti.it/artefranca e manufacta.terraterra.eu o la pagina facebook facebook.com/manufacta.terraterra.
Inoltre, ogni giorno, fino al 24 dicembre, alle 19.40 sarà possibile scoprire cosa succede a Manufacta ascoltando l’emittente radiofonica Puntoradio, che manderà in onda, in diretta, interviste a ospiti ed espositori, racconterà aneddoti e incontri a Casa Cappellari e molto altro.
L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito
Tutti gli eventi si terranno anche in caso di pioggia
Orari di apertura: Festivi dalle 10.00 a sera; Feriali dalle 17.00 a sera.