C’è attesa e fervono i preparativi per il torneo quadrangolare amatoriale di calcio a 5 denominato “Insieme per l’Abruzzo” con la partecipazione dei gruppi sportivi delle Forze dell’ordine dei Carabinieri, della Capitaneria di Porto, della Guardia di Finanzia e dei Vigili Urbani di Molfetta. Il torneo con il patrocinio del Comune di Molfetta è organizzato dall’A.S.D. Nettuno Molfetta e dal CSAIN (Centri Sportivi Aziendali e Industriali) Comitati Provinciale e Zonale di Bari e Molfetta e con la collaborazione di “Molfettalive.it”.
Il fischio d’inizio sarà oggi mercoledì 29 con inizio alle ore 18 presso i rinnovati impianti dell’ASD Nettuno siti sulla S.S. 16 per Bisceglie al km 770 + 500. L’iniziativa servirà a raccogliere fondi anche attraverso il pubblico presente oltre che con i giocatori protagonisti, a favore della popolazione terremotata dell’Abruzzo.
Dopo le partite eliminatorie, sono previste due partite di finale per il 3° e 4° posto e per il 1° e 2° posto.
Alle ore 21.30 è prevista la premiazione delle squadre ed hanno assicurato la loro presenza l’Assessore allo Sport ed ai Lavori Pubblici di Molfetta rispettivamente il Sig. Enzo Spadavecchia e l’avv. Mariano Caputo. E’ questo un modo tangibile del mondo sportivo delle Forze dell’Ordine che è comunque impegnato ogni giorno a fianco della società civile e dei cittadini con il proprio impegno professionale ed istituzionale, per esprimere attraverso lo sport anche la solidarietà alla popolazione terremotata dell’Abruzzo.