Cultura passione e tradizione sono gli ingredienti del Premio Asterisco che quest’anno torna per la sua quarta edizione.
Il prossimo venerdi 13 dicembre alle ore 19.00 nella sala consiliare di Palazzo Ducale si terrà l’annuale manifestazione organizzata dall’Associazione Asterisco.
Il Premio Asterisco di quest’anno verrà conferito a Franco Punzi, Presidente della Festival della Valle d’Itria, con la seguente motivazione:
“Per il suo contributo culturale, per aver rappresentato degnamente la città e per aver fatto del Festival della Valle d’Itria il biglietto da visita di Martina Franca.
Il suo impegno culturale, a quarant’anni dalla fondazione il Festival della Valle d’Itria, contribuisce a caratterizzare un rinnovato legame con il territorio”.
Il Premio Asterisco si pone l’obiettivo di riconoscere l’impegno e le capacità dei martinesi di esportare il buon nome della città al di fuori dei confini territoriali locali. Gente che ha saputo, e che continua quotidianamente ad omaggiare Martina Franca ogni giorno con la propria vita.
Nelle precedenti edizioni l’autorevole riconoscimento era stato assegnato a Rossella Brescia, Donato Carrisi e Padre Marino Gemma.
Nel corso della serata verrà presentato “Quarant’anni di Festival” il calendario da tavolo 2014 di Asterisco. Un’opera da collezione, questa volta dedicata all’anniversario del Festival della Valle d’Itria che proprio la prossima estate celebrerà la sua quarantesima edizione.