La sezione locale di Forza Italia scrive una lettera aperta all’amministrazione Ancona.
“La Giunta Comunale, in data 17 Ottobre 2013, ha deliberato – scrivono da FI – le pesature dirigenziali con relativo punteggio della rilevanza strategica di ogni settore dell’Amministrazione, assegnando all’incirca gli importi economici già individuati con atto giuntale n. 309 del 25 Luglio 2013”, già ampiamente contestata dal centrodestra e ritenuti non conformi ai dettati amministrativi dell’iter normativo da seguire per la individuazione della retribuzione di posizione, sia per gli importi economici, tanto da definirli “stipendi di platino”.
L’Organismo di Valutazione – scrivono da Forza Italia – “ha provveduto in merito con il verbale n. 30 del 26 Giugno 2013. Dal 26 Giugno nulla è stato fatto dalla Giunta fino al 17 Ottobre- adozione del succitato atto-: qualsiasi motivazione diventa opinabile nel contesto politico in cui si agisce. Nelle more l’Organismo di Valutazione – continua la nota di FI – ha trasmesso in data 27 Settembre 2013 il verbale n. 37, relativo ai punteggi dei Settori restanti senza però individuare gli importi economici”.
“Prendiamo atto – dicono i rappresentanti di Forza Italia – che in un momento così drammatico per il nostro Paese e di gravi difficoltà per tante famiglie, il Sindaco ritiene normale super pagare i suoi Dirigenti, in controtendenza con le disposizioni emanate dal Governo Monti con la spending review e super tassare i cittadini, applicando l’aumento medio del 34,83 % del tributo TARES, imposto con un atto deliberativo, partorito dopo tanto travaglio confusionale e, comunque, farraginoso e pasticciato, dove i conteggi sono una sfida matematica alla logica”.