Lunedì scorso il direttore generale dell’As Martina Nino Petrosino ha partecipato a Perugia al convegno tra i club di Lega Pro, che ha visto la presenza, tra gli altri, del Ministro Alfano e del Capo Polizia, Pansa. Il Ministro Alfano ha elogiato il lavoro della Lega Pro per la legalità e si è rivolto ai club: ” Voi rappresentate il calcio dei Comuni e una Lega che rappresenta quasi l’intero territorio nazionale. Siete voi i portatori dei valori e del messaggio che il calcio è un patrimonio di tutti”. Durante l’incontro si è parlato anche di lotta al calcio scommesse e della nuova frontiera rappresentata dagli stadi senza barriere.
La giornata dedicata al tema della legalità è proseguita nel pomeriggio sul campo del Castel Rigone, dove si è svolto un incontro amichevole tra la rappresentativa del Viminale e quella della Lega Pro.
In campo tanti volti noti, a cominciare dal presidente dell’Aic Damiano Tommasi, e poi ancora i campioni del mondo Perrotta e Gattuso, il d.g. della Lega Pro Ghirelli, il ct dell’under 20 Bertotto, bomber Pruzzo e il re del cachemire Cucinelli.
“E’ stato un incontro molto positivo per i dirigenti di società come il Martina, che fanno dei valori etici e morali gli obbiettivi principali perseguire attraverso lo sport. Possiamo dire che senza dubbio oggi la città di Martina Franca è assolutamente pronta per uno stadio senza barriere. Ma come ha giustamente sottolineato il ministro Alfano, c’è bisogno prima dei dovuti regolamenti”.
Per la cronaca l’incontro si è chiuso con il punteggio di 5 a 2 in favore del “Viminale”.