Apprezzamento per la per la professionalità e la sensibilità degli agenti della Polizia Stradale che hanno prestato il primo soccorso e assistito il consigliere regionale Antonio Martucci viene espressa dal presidente del Consiglio regionale Onofrio Introna in una nota inviata ai prefetti di Bari e di Taranto, Mario Tafaro e Claudio Sammartino.
La rapina di cui è rimasto vittima l’esponente dei Moderati e Popolari è avvenuta infatti nel capoluogo, nei pressi del casello autostradale Bari Sud.
L’auto sulla quale viaggiava da solo è stata tamponata e Martucci gettato e trattenuto a terra, mentre gli venivano sottratti valori ed effetti personali, oltre all’autovettura.
Nel manifestare ancora la preoccupazione propria e dell’intero Consiglio regionale “per l’episodio criminoso, Introna ha rinnovato la richiesta di fare chiarezza sull’episodio e accertare la natura, di ordinaria criminalità o di intimidazione, di fronte alla carica istituzionale di Antonio Martucci, consigliere regionale ed anche comunale, a Martina Franca.
“I prefetti avranno già provveduto a chiedere alle Forze dell’Ordine di intensificare l’attività di prevenzione e repressione dei reati, a garanzia di quanti esercitano un ruolo politico, ma soprattutto a tutela dell’intera Comunità civile”, osserva il presidente del Consiglio regionale, dicendosi “altrettanto certo che questa azione viene peraltro già svolta lodevolmente dai rappresentanti dello Stato, tesa a far valere il rispetto della legge e a restituire tranquillità e sicurezza ai cittadini”.