Pallavolo Martina contro Casandrino: ancora una dura prova – Lo Stradone

Pallavolo Martina contro Casandrino: ancora una dura prova

Giornata dopo giornata gli impegni della Pallavolo Martina restano difficili da affrontare, soprattutto in questo scorcio di stagione che porta alle vacanze natalizie: dopo il 3-0 subìto al PalaMazzola contro la Vibrotek arriva al PalaWojtyla un’altra tra le candidate alla zona playoff, l’Almamater Casandrino. Il roster molto competitivo dei campani ha permesso agli stessi di essere saldamente nelle parti alte della graduatoria, con 7 punti in carniere frutto di 3 vittorie e una sconfitta. Unica sconfitta esterna quella maturata contro la corazzata Alessano mentre il blitz di Ugento (2-3 contro i Falchi Salento) ha candidato di fatto i campani a un posto nell’olimpo della B1.

Dopo i playoff ottenuti la scorsa stagione l’Almamater si ripropone per un campionato di vertice e affronta un Martina che continua a fare i conti con i ‘peccati di gioventù’, un progetto valido e sottolineato da molti addetti ai lavori in modo positivo ma che, conti alla mano, rende di fatto l’attuale stagione molto difficile. I due punti frutto delle prestazioni positive ma altalenanti contro Lamezia e Messina fanno il pari con il 3-0 contro il Pulsano, palesando le differenze tecniche tra i ragazzi di Coach Bisignano e il resto della truppa di B1.

Sarà chiaramente una gara da interpretare al meglio, cercando di puntare alle debolezze (se ci sono) dell’avversario, ma sarà soprattutto l’occasione per ritrovare slancio dai tifosi di casa e continuare la fase di crescita costante che gioverà, in ogni caso, al progetto PM, nato e voluto non solo per limitare i costi e far sopravvivere la pallavolo martinese ma anche per creare una base forte e giovane in vista di futuri campionati più competitivi. Una gara, comunque, tutta da vivere tra la vitalità e la voglia di stupire dei biancoazzurri e le indubbie capacità tecniche del gruppo campano.

La gara tra Pallavolo Martina e Almamater Casandrino andrà in scena al PalaWojtyla di Martina Franca domenica 24 novembre 2013 alle ore 17.30 e sarà diretta dai sigg.ri Ivan Grosso e Cosmo Costa.