Crediti formativi per i ragazzi delle scuole superiori: l’associazione Cultura per il Progresso offre la possibilità ai ragazzi delle scuole martinesi di seguire gratuitamente alcuni corsi di 15 o 30 ore per l’acquisizione del punteggio di credito.
I crediti formativi incrementano il punteggio degli studenti in vista degli esami di Stato, come sanno bene i ragazzi delle scuole: l’associazione Cultura per il Progresso rilascerà ai partecipanti degli attestati a norma dell’art 1 del D.M. 452/98. I ragazzi che intendono partecipare dovranno compilare un modulo di domanda da consegnare poi ai rispettivi istituti, frequentare per almeno il 75% delle ore totali i corsi e presentare, al termine, l’attestato di frequenza alle rispettive segreterie.
I corsi, che saranno tenuti presso la parrocchia Regina Mundi, trattano id vari argomenti: si va dalla bioetica con il filosofo Angelo Colucci alle tecniche di pronto soccorso con i medici Martino Minardi, Paolo Motolese e Pasquale Iacovazzo, corso questo che avrà un momento di attività pratica finale con la Croce Rossa. Si parlerà di Costituzione con l’avvocato Martina Olivieri e dei disturbi di ansia con la psicologa Nicoletta Bello, di alimentazione con il medico Francesco Pastore e di storia del cinema con Paolo Palmisano, di giornalismo e comunicazione sul web con Daniele Milazzo e igiene con i medici Giovanni Colucci e Filomeno Palazzo.
La scelta è varia e gli argomenti sono tutti interessanti: l’inizio delle lezioni è a partire dal 4 novembre, per terminare entro il la fine di febbraio 2014, con una lezione settimanale.
Per informazioni ci si potrà rivolgere alla segreteria organizzativa, curata da Nicoletta Bello, al numero 3387020180.