“Sono soddisfatto dell’ultimo Consiglio Comunale perché finalmente viene a galla il vero volto di questa amministrazione di sinistra”, così il Consigliere Comunale di IdeaLista Michele Marraffa a margine dell’ultima seduta della massima assise comunale che ha stabilito le nuove tariffe della Tares.
“La mia è una soddisfazione solo politica – dice Marraffa – perché è evidente invece la grande delusione e amarezza che provo da cittadino di questa città, in questo momento di grande difficoltà per le nostre famiglie. Ecco il rinnovamento di questa amministrazione, ecco il trasformismo politico di chi cambia partito in continuazione, ecco di cosa è capace questa grande insalata di sigle al governo della città”.
Una tariffa così alta non si era mai pagata a Martina Franca. “Sono le stesse persone – dice Marraffa – che quando sedevano tra i banchi dell’opposizione si sgolavano a difesa di questo e quest’altro diritto. Sapevano come fare tutto, avevano la ricetta per ogni cosa, pur senza alcuna competenza in materia di bilancio, ma oggi improvvisamente dimenticano tutto mettendo le mani nelle tasche dei cittadini come mai nessuno aveva fatto. Questo è il primo vero provvedimento di questa amministrazione, fino ad ora solo fumo negli occhi”.
L’Amministrazione comunale è nelle mani della Tradeco. “Possibile che dobbiamo pagare il conto qualsiasi esso sia? Si chiede Marraffa. Possibile che dobbiamo pagare ancora l’ammortamento dei mezzi anche quando sono stati pagati e strapagati e che con tutta la loro fatiscenza continuino a girare in città? Salvo poi – continua ancora Marraffa – accorgerci che il costo dell’ammortamento scompare nel documento definitivo, ma che il costo totale resta sempre lo stesso. Ma allora ci state prendendo in giro!”.
Sulla questione anche la Consigliera Comunale Donatella Castellana. “Di una cosa mi sento di dare ragione a questa amministrazione che ieri era opposizione, ovvero che chiedevano l’intervento della Magistratura”.
Da oggi si pagherà la tassa sull’immondizia anche per i trulli. “Abbiamo sentito dire in Consiglio da alcuni colleghi di maggioranza che i trulli sono un bene di lusso, che hanno solo i ricchi”, dice la Consigliera Comunale Castellana. “Ma dove vivono? I trulli fanno parte della nostra tradizione a Martina, non sono un lusso. Cari concittadini sappiate che da oggi non potrete più permettervi la villeggiatura e se qualche genitore vi lascia in eredità due coni rifiutate, perché prima cosa sarete costretti a pagare le tasse e seconda cosa se volete fare qualche lavoro non ve lo faranno fare perché i governi di sinistra al Comune e alla Regione continuano a mettere vincoli su vincoli su questo nostro territorio”.