“Non sono candidato, non ho presentato nessuna mozione”, ci ha tenuto a precisarlo subito Giandomenico Bruni intervistato ai microfoni di Puntoradio circa un suo possibile incarico quale nuovo segretario del Partito Democratico martinese.
Il suo nome è in pole position, assieme al nome di Gisella Marinuzzi e Vincenzo Angelini, domenica prossima presso la sede del partito in via Damiano Chiesa ci sarà l’assemblea dalla quale verrà fuori il nome del prossimo segretario politico.
Ma Bruni non nasconde che la proposta sia arrivata da più fronti, vuoi per l’esperienza, vuoi per le sue doti di aggregatore.
Possiamo definirti il “rottamatore” martinese? “Non mi piacciono le etichette”, ha detto pur senza nascondere la sua simpatia per Matteo Renzi, in linea con il pensiero di tutti gli altri candidati martinesi.
Che alle ultime elezioni amministrative Bruni sia rimasto lontano dalla campagna elettorale non è un mistero. Doveva essere lui il candidato sindaco del centrosinistra, almeno secondo le espressioni del suo partito, poi l’avvocato martinese è stato messo da parte. “Sono rimasto a guardare, come era giusto che fosse” ha detto Bruni.
o.cri