Il Consiglio regionale al “Salone dello Studente 2013” – Lo Stradone

Il Consiglio regionale al “Salone dello Studente 2013”

Il Consiglio regionale della Puglia partecipa, anche quest’anno, a “Campus Orienta”, il Salone dello Studente che, dal 29 al 31 ottobre, apre le porte ai giovani e agli studenti.
L’evento, organizzato all’interno del padiglione 18 della Fiera del Levante (ingresso orientale), ospiterà iniziative per l’orientamento al lavoro, per il post diploma e post laurea. Gli operatori di Teca del Mediterraneo nello stand D16 distribuiranno materiale informativo su tutti i servizi e le iniziative della Teca del Mediterraneo e del Consiglio regionale della Puglia. Contestualmente, martedì 29 ottobre, alle ore 10.20 (Presso Sala Orientamento al Lavoro), sarà presentata la decima edizione de “I Quotidiani della Puglia in Classe” e la seconda edizione di Lettera 22, progetti di Comunicazione Istituzionale realizzato da Teca del Mediterraneo, Servizio Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Consiglio Regionale della Puglia.

Per l’occasione, interverranno: Onofrio Introna, Presidente del Consiglio regionale della Puglia, Daniela Daloiso, Dirigente del Servizio Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del CR Puglia, Angelo Tedone, P.O Comunicazione Istituzionale CR Puglia; saranno presenti all’iniziativa i referenti delle 25 scuole della regione coinvolti nel progetto e i partner dell’iniziativa: Ordine dei Giornalisti della Puglia, Corecom – Comitato Regionale per le Comunicazioni, Ufficio Scolastico Regionale. L’appuntamento è per martedì 29 ottobre ore 10,20 presso la Sala Orientamento al Lavoro.

Nel corso del Salone dello Studente, nello stand del Consiglio regionale della Puglia (152 bis – adiacente fontana monumentale), sono programmati incontri, rivolti soprattutto ai giovani, sulle opportunità di lavoro promosse dagli sportelli informativi dell’Unione Europea, Europe Direct Puglia e Europe Direct Barletta, di concerto con il Consiglio Regionale della Puglia. In particolare, saranno suggerite ai giovani opportunità di Italia Lavoro, consigli per la ricerca attiva in Italia e nell’Unione Europea. I seminari hanno lo scopo di indicare ai giovani le competenze richieste dal mercato del lavoro locale, considerato che in tanti possiedono qualifiche formalmente superiori a quelle richieste.

Per informazioni http://biblioteca.consiglio.puglia.it
comunicazione@bcr.puglia.it
080.540-27.72
Twitter: @TecaMediterrane
YouTube: Teca del Mediterraneo
Facebook: Biblioteca Cons. Reg. Puglia